l'E-2008 in ricarica

Con l'E-2008 la ricarica diventa facile. Con Free2Move eSolutions a disposizione oltre 350mila colonnine in Europa

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

Questione di prese. Nelle versioni Allure e GT nuovo 2008 offre ora tre prese Usb-C di serie (due anteriori, una posteriore) e una Usb-A posteriore. La versione Active mantiene la presa Usb-C nella parte anteriore, mentre nella E-2008 si aggiungono una presa Usb-C e una Usb-A nella parte posteriore. La Allure può anche avere un caricabatterie a induzione più potente (15 W anziché 5) che è di serie sull'allestimento GT.

App in evoluzione. Nuovo 2008 aggiunge tre funzionalità all’app su smartphone MyPeugeot: un libretto di manutenzione virtuale, la capacità di trasmettere al sistema di navigazione di bordo i viaggi preparati in precedenza sullo smartphone e, nel caso di un modello “alla spina”, quella di anticipare i punti di ricarica per ottimizzare i viaggi, prevedendo il livello di carica della batteria che si avrà a destinazione.

Alla ricarica. Per le versioni “alla spina” il servizio Peugeot Easy-Charge propone diverse soluzioni di ricarica a domicilio o in ufficio, valuta l’impianto elettrico e suggerisce la miglior soluzione. E l’offerta di ricarica pubblica attraverso Free2Move eSolutions mette a disposizione oltre 350.000 colonnine in Europa, segnalando quella più conveniente in base a distanza, velocità e prezzo della ricarica stessa.

  • condividi l'articolo
Martedì 20 Agosto 2024 - Ultimo aggiornamento: 20:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA