Qashqai restyling

Qashqai restyling, dotazioni e finiture degne di auto di classe superiore per il crossover Nissan

  • condividi l'articolo

Oltre allo stile aggiornato e alle dotazioni hi-tech, la nuova Nissan Qashqai si fa apprezzare per la cura messa nelle finiture interne, che rendono l’abitacolo degno di auto di classe superiore. In particolare, per le versioni top di gamma (Tekna+ e N-Design) gli interni sono impreziositi da inserti in alcantara su cruscotto, braccioli delle portiere, parte superiore della console centrale e ginocchiere, da motivi decorativi e da nuovi rivestimenti dei sedili, in pelle ed ecopelle trapuntata. Altra novità sono le luci d’ambiente configurabili in 64 colori, che interessano plancia e console.

La nuova Nissan Qashqai sarà ordinabile entro giugno e le prime consegne avranno inizio a settembre. Il listino non è stato ancora ufficializzato, ma si prevede un lieve incremento rispetto ai prezzi del modello uscente, che oscillano tra un minimo di 28.130 euro e un massimo di 46.070. Rispetto alla gamma finora proposta, che prevede le versioni Acenta, N-Connecta, Tekna e Tekna+, si aggiunge la N-Design, più completa e lussuosa. Per quest’ultima sono previste, per un look distintivo, tetto nero, modanature delle portiere e passaruota in tinta con la carrozzeria, e nuovi cerchi in lega da 20 pollici.

La nuova Qashqai arriva con l’obiettivo di consolidare la solida posizione di Nissan in Italia: dopo un 2023 da record, infatti, nei primi 3 mesi 2024 le vendite della Casa giapponese sono cresciute nel nostro Paese del 16% rispetto allo stesso periodo del 2023 e la quota ha raggiunto il 2,8%. Il Qashqai è il modello C-SUV più venduto nel primo trimestre 2024, ma sono cresciute anche le vendite del Nissan Juke (+70%) e dell’X-Trail (+50%). Più che raddoppiate anche le vendite dei veicoli commerciali Nissan, con il Townstar van elettrico più venduto tra gennaio e marzo.

  • condividi l'articolo
Giovedì 22 Agosto 2024 - Ultimo aggiornamento: 09:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA