La Renault Koleos

Renault Koleos, un pieno di tecnologia con trazione integrale All Mode 4x4-i e R-Link2

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

HELSINKY - La trazione integrale, frutto dell’esperienza maturata con X-Trail, passa sotto il cappello del sistema ALL MODE 4x4-i. Dispositivo che porta in dote una modalità di trazione integrale “lock”, in cui la coppia è ripartita in modo fisso tra i due assi al 50% ciascuno. E che si disattiva in modo automatico una volta superati i 40 km/h. È la modalità dedicata a chi voglia affrontare un tratto di fuoristrada leggero, o un fondo a scarsa aderenza.
 

 

Uno che vale due. La tecnologia R-Link2 rappresenta l’apparato multimediale di bordo della nuova Renault Koleos. Sebbene nell’edizione disponibile sul Suv transalpino non siano presenti le funzionalità del sistema multisense, sono però della partita sia Apple CarPlay che Android Auto quando si tratta di connettività tra auto e smartphone. L’interfaccia si palesa sotto forma di schermo touch da 8 pollici.

Laurens van den Acker è il designer olandese a cui è “imputato” il grande cambiamento stilistico della Casa francese di questi ultimi anni. La nuova Koleos è solo l’ultimo, in termini di tempo, dei sui progetti. Ha maturato un’esperienza a livello internazionale e nel 2016 ha vinto il premio di Designer dell’anno secondo la celebre rivista inglese Autocar. Dal 2010, Laurens van den Acker ha definito la strategia design del “Ciclo della vita”.

La nuova Renault Koleos sarà disponibile in tre diverse varianti. L’allestimento rappresentativo dell’entry level prende il nome di Zen. Seguito poi da Intense, per chiudere con il ricco e articolato Initiale Paris. La Koleos 1.6 dCi da 130 cv in versione Zen è in vendita da 31.100 euro; la Zen da 33.200 euro. Sul 1.6 non è prevista la fascia più ricca, l’Initial Paris, così come la disponibilità del cambio automatico CVT X-Tronic e della trazione a quattro ruote motrici.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 9 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 10-08-2017 09:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti