Il teaser della Seat Terraco svelato dalla casa spagnola

Seat, si chiamerà Tarraco come l'antica Tarragona il nuovo Suv a 7 posti. Nome scelto dai fan del marchio

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

BARCELLONA - È stato scelto da 146.124 fan il nome del terzo Suv di Seat. Si chiama Tarraco e arriverà sul mercato entro la fine del 2018. Da ben 134 paesi i partecipanti hanno espresso la propria preferenza, portando in testa alla classifica il nome Tarraco con 51.903 voti, seguito da Avila (41.993 voti), Aranda (39.321 voti) e Alboran (12.907 voti).

Seat ha sottolineato che il nome Tarraco – così come anche le altre tre proposte – è perfettamente allineato ai valori del Brand e rappresenta appieno la personalità di questo nuovo modello. Coincide, inoltre, con il nome antico della città catalana Terragona, il più vecchio insediamento romano della penisola iberica nonché capitale dell’Hispania durante l’impero Romano.

Con la Tarraco – di cui la Casa di Martorell ha rilasciato un teaser che vedete nella foto, per stuzzicare la fantasia degli appassionati – continua dunque l’offensiva di prodotto di Seat nell’ambito del segmento Suv, dopo il debutto delle già note Ateca e Arona. Che tipo di auto sarà? Bene, quel che sappiamo, in attesa del debutto e di notizie ufficiali più dettagliate, la Tarraco si posizionerà un gradino sopra rispetto alle altre due sopra citate. Sarà infatti un Suv di grandi dimensioni e sarà disponibile (come la cugina Kodiaq) nella configurazione a sette posti.

Tarraco, infine, è il primo nome di un modello Seat scelto dal pubblico (e chissà se sarà l’ultimo…) e il quattordicesimo luogo spagnolo associato a una vettura. Dopo il modello Ronda, del 1982, ne sono nati infatti altri 12: Ibiza, Malaga, Marbella, Toledo, Inca, Alhambra, Cordoba, Arosa, Leon, Altea, Ateca e Arona.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 21 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 19:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti