Una Smart elettrica

Smart elettrica, per assaggiarla un'ottima soluzione è prenderla a noleggio

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo
  • 48

ROMA - Smart nel 2020 sarà solo elettrica. Per chi ha accolto questa notizia con entusiasmo, non occorre fare altro che andare in concessionaria e acquistarla oppure scegliere la formula che prevede il pagamento di 340 euro al mese, senza anticipo, e include l’installazione della wallbox di ricarica. Per chi invece vuole assaggiare a sorsi questo nuovo modo di muoversi in Smart, c’è Edilfar Rent, l’azienda di noleggio che dal 2014 ha anticipato il futuro ormai prossimo proponendo a Roma e Milano la Smart nella sua veste più verde e accumulando un’esperienza invidiabile.

Da 35 euro al giorno. Noleggiare una Smart elettrica con Edilfar Rent costa 35 euro al giorno, 75 euro per un fine settimana, 175 euro per una settimana e 690 euro per un mese. Le tariffe comprendono la tessera per ricariche illimitate e una speciale convenzione con Mytaxy – app che consente di cercare un taxi avendo la certezza della tariffa in anticipo, anch’essa parte del gruppo Daimler - che permette ai clienti di raggiungere gratuitamente i punti di noleggio presso le stazioni ferroviarie dagli aeroporto di Roma e Milano. Un’offerta multimodale dunque, che rende tutto facile e riduce le spese di mobilità oltre al pensiero di doversi rivolgere a più operatori.

Provare il futuro, non solo a Roma e Milano. «Noleggiare una Smart elettrica è il primo passo per innamorarsi di una ricetta che unisce il piacere della guida 100% elettrica con i valori unici di Smart» ha dichiarato Marco Berti. «Viaggiare a zero emissioni – ha aggiunto il fondatore e amministratore delegato di Edilfar Rent – è ormai una realtà, bisogna creare un ecosistema di mobilità realmente sostenibile e virtuoso, specialmente nelle grandi città come Roma e Milano». La flotta è composta da 30 Smart ad emissioni zero, ma saliranno a 100 entro l’estate e la loro presenza sarà estesa anche a città come Bologna, Genova, Modena e Torino.

Smart è già EQ. Intanto Smart ha già anticipato il futuro per tutto il gruppo Daimler adottando il marchio EQ che identificherà la nuova gamma ad emissioni zero anche per Mercedes. D’ora poi dunque le Smart elettriche non saranno più contrassegnate dal marchio ED (Electric Drive) con il quale avevano esordito già nel lontano 2007 a Londra. La Smart EQ, Fortwo e Forfour, hanno un motore da kW e una batteria da 17,6 kWh sufficiente per 150-160 km e che è garantita 8 anni o 100.000 km. Edilfar Rent ha accumulato circa 5.800 noleggi, oltre 41mila giornate di noleggio e quasi 1,3 milioni di chilometri che corrispondono a oltre 118 tonnellate in meno di CO2 emessa nell’atmosfera.

  • condividi l'articolo
  • 48
Mercoledì 21 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 22-03-2018 11:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti