Sparco amplia l'offerta di simulatori di guida

Sparco amplia l'offerta di simulatori di guida

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

MILANO - Sparco, tra le aziende leader quando si tratta di motorsport e aftermarket, punta al mercato ampliando la propria offerta verso il cosiddetto gaming e simulatori di guida. Sono passati già tre anni dalla nascita del brand Sparco Gaming. E siccome si tratta di un ambiente in evoluzione continua, dopo aver lanciato sul mercato Sim racing la collezione di cockpit “Evolve”, riparte con due nuovi prodotti.

Il primo, denominato Sparco SIM RIG I, si compone di cockpit “Sparco Evolve”, kit di guida “Thrustmaster TS-XW Racer” con volante “Sparco P310”, sedile racing “Sparco Pro 2000 II” in fibra ultraleggera.

Il secondo invece, lo Sparco SIM RIG II, è un Sim Racing Kit pronto all’uso per sim racer e piloti professionisti che puntano al massimo in fatto di simulazione. Oltre ai prodotti già presenti nel SIM RIG I, aggiunge monitor “Samsung Curve 4k” da 49” e supporto “Sparco TM Stand”, tastiera wireless Logitech e computer “Ak rig Sparco Edition Msi Infinite X” con licenza Assetto Corsa Ultimate Edition inclusa.

“Il mondo della simulazione racing fa parte ormai del motorsport – dichiara Claudio Pastoris, AD Sparco –. Sparco, che da sempre è attenta alle innovazioni, mostra con questi nuovi prodotti di non sottrarsi alle nuove sfide che il mondo racing, virtuale e reale, sta affrontando”.

I prezzi delle postazioni targate Sparco partono da 1.229 euro (IVA esclusa).

  • condividi l'articolo
Mercoledì 3 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento: 19-07-2019 17:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti