
Tesla Cybercab, via al tour europeo del robotaxi autonomo. L'evento itinerante non toccherà però l'Italia

Norvegia: a giugno vendite elettriche al 97% del totale mercato, domina Tesla (+24%)

Tesla crolla a Wall Street con il lancio del partito di Elon Musk: -8%

Germania, a giugno brusca "frenata" del mercato dell'auto: -14%. Elettrificate oltre il 56%. Volano Xpeng, Lynk & Co e Byd
Al via il tour europeo del nuovo Tesla Cybercab, il veicolo presentato ad ottobre all'evento 'We, Robot' che si è tenuto a Los Angeles, assieme a Robovan e Optimus. L'evento itinerante toccherà Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Svezia e Norvegia. Dalla fine di novembre fino all'8 dicembre, Tesla Cybercab sarà infatti in esposizione a Londra, Berlino e Parigi. Da metà dicembre, poi, Tesla Cybercab arriverà ad Amsterdam, Stoccolma e Oslo, fino al 31 dicembre. Per offrire una soluzione di trasporto conveniente e veloce, Tesla ha sviluppato Cybercab, un robotaxi completamente autonomo, progettato per offrire a tutti un'esperienza di mobilità elettrica premium e personalizzata, da un punto di partenza a uno di arrivo.
Cybercab è un veicolo a due posti senza volante o pedali, accessibile a chiunque tramite l'app Tesla. Prenotare uno spostamento autonomo con Cybercab sarà veloce e sicuro, e offrirà un'opzione di trasporto comoda, conveniente e flessibile, grazie all'enorme bagagliaio. Basterà chiamarlo una volta per averlo a disposizione per tutto il tempo necessario, per viaggi veloci o per l'intera giornata. I cittadini europei potranno conoscerlo da vicino presso i Tesla Store selezionati fino alla fine dell'anno per scoprire di più anche sul futuro della guida autonoma.