La nuova Ligier JS50

Ligier rinnova la bestseller JS50, per la minicar un look più dinamico e un cockpit con tecnologia 3D

  • condividi l'articolo

MILANO - A cinque mesi dalla presentazione al grande pubblico avvenuta all'ultimo Salone di Parigi, arriva sul mercato italiano la nuova Ligier JS50. La bestseller del marchio francese è stata sottoposta a un facelift e a un aggiornamento per quello che riguarda la dotazione. La minicar transalpina che può essere guidata già dai 14 anni, è caratterizzata nel model year 2017 da un frontale reso più accattivante dall'adozione di nuovi gruppi ottici che garantiscono anche una visione notturna più efficace. Elementi di appeal sono anche le numerose cromature esterne mentre al centro del cofano e sul portellone spicca il nuovo logo Ligier.

All'interno, il restyling ha interessato innanzitutto la plancia, ripensata in chiave più moderna: presenta inediti inserti cromati e un quadro strumenti con tecnologia 3D. Sulla versione Elegance i sedili sono rivestiti con tessuti di qualità superiore rispetto al passato e hanno imbottiture più attente. I giovani apprezzeranno l'impianto Hi-Fi firmato Pioneer, dotato di schermo a sfioramento da 6,2'' che per facilitare le manovre di retromarcia può trasmettere le immagini catturate dalla telecamera posteriore. A livello di sicurezza da segnalare la disponibilità con sovrapprezzo dell'airbag anteriore per il guidatore.

Proposta in Italia con un turbodiesel Common Rail di piccola cilindrata da 26 Nm di coppia, un bicilindrico a 4 tempi realizzato dalla Lombardini, la nuova generazione della JS50 è disponibile nelle versioni Club ed Elegance, con prezzi che vanno da 11.600 a 14.990, il più alto include climatizzatore e carrozzeria con vernice bicolore.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 19 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti