Ecco il seggiolino auto che mette a rischio la vita dei bambini: Chicco richiama modello

Ecco il seggiolino auto che mette a rischio la vita dei bambini: Chicco richiama modello

  • condividi l'articolo
  • 306

Il seggiolino per bimbi Chicco Oasys i-Size non garantisce l’incolumità dei bambini in auto in caso di scontro frontale. Lo afferma una nota di Altroconsumo, che ha sottoposto il prodotto a un crash test presso laboratori specializzati. «In condizioni di sollecitazione - sostiene l’organizzazioni di consumatori- è emersa la pericolosità: la fibbia della cintura del seggiolino si spezza e la cintura si stacca, liberando e proiettando fuori il bambino.

A seguito della richiesta di intervento immediato da parte di Altroconsumo - prosegue la nota - Chicco ha confermato la criticità precisando che il problema è legato al tipo di chiusura IMMI e che garantirà assistenza ai clienti e cambio gratuito del pezzo a chi ne farà richiesta. Chicco sul proprio sito conferma la notizia e annuncia una «iniziativa volontaria di sostituzione» per i seggiolini auto Oasys i-Size, «distribuiti dal 27 settembre 2018 al 4 aprile 2019 con numero seriale compreso tra 00008139 e 00013590» e uno specifico modello di fibbia.

L'azienda - precisa in una nota -  che Chicco Oasys i-Size è comunque conforme alla più severa e recente normativa di sicurezza europea (UN ECE R129, meglio nota come normativa i-Size) e, pertanto, assicura un elevato livello di sicurezza e può essere utilizzato per il trasporto sicuro dei bambini.

  • condividi l'articolo
  • 306
Giovedì 4 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento: 08-04-2019 13:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti