Toby Price su KTM vincitore dell'a 13^ tappa alla Dakar 2018

Price (KTM) vince la 13esima tappa ed il compagno di squadra Walkner ipoteca il titolo nella 40^ Dakar

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

CORDOBA – Nella penultima tappa della quarantesima edizione della Dakar Toby Price (KTM) ha ottenuto la sua seconda vittoria in questa competizione. Il pilota australiano, nella tornata che portava da San Juan a Cordoba, ha tagliato per primo il traguardo, precedendo Kevin Benavides (+ 2’03’’) e Antoine Meo (+ 2’44’’) e consolidando il suo terzo posto nella classifica generale con un ritardo di quasi 28 minuti dalla testa.
 

 

L'uomo da battere resta Matthias Walkner (KTM), il quale con il quarto posto conquistato a Cordoba si ritrova ancora saldamente al comando con 22’31’’ di vantaggio su Benavides e vede ormai da molto vicino la conquista della edizione 2018 della Dakar. È invece arrivata tredicesima Laia Sanz, la donna più veloce di questa edizione. La spagnola è dodicesima attualmente e si giocherà il tutto per tutto nell’ultima tappa per provare ad entrare nella top ten.

Per quanto riguarda gli italiani – con Botturi fuori dalla competizione – il migliore è stato ancora una volta Jacopo Cerutti, giunto 19esimo in sella alla sua Husqvarna, mentre Maurizio Gerini si è piazzato 22esimo: i due piloti, in via del tutto casuale, occupano attualmente anche le stesse posizioni anche in classifica generale.

Infine, nella categoria Quad é stato Ferioli il più veloce della giornata, seguito da Galeano e dal leader assoluto Ignacio Casale. Il cileno dovrà solo amministrare al meglio il suo enorme vantaggio sul secondo (Cavigliasso, attardato di oltre un’ora e mezza) per poter portare a casa la sua Dakar. Oggi si correrà nei dintorni di Cordoba l’ultima breve tappa.

  • condividi l'articolo
Lunedì 22 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 17:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti