Car Design Award, premiata Bmw per il progetto Vision Neue Klasse, Volvo per la EX30 e Kia per il suo Brand design language
BMW, accordo con croata Rimac per auto elettriche con batterie ad alto voltaggio
BMW apre la stagione del GT World Challenge Europe Endurance al Paul Ricard, Valentino Rossi sfiora il podio
MONACO - Il 2018 sarà, per il mondo Bmw, l'anno dell'arrivo di un modello che incontrerà certamente un grande successo, il nuovo Suv X2. Collocata, com'è evidente, tra i noti X1 e X3, questa inedita proposta porterà infatti al debutto non solo una diversa utilizzazione della piattaforma UKL2 (la stessa di Mini Countryman) ma anche una “svolta” nel design esterno. Bmw X2 è infatti un modello più contemporaneo, più vicino ai gusti del pubblico giovane, con un look più dinamico rispetto ad X1 grazie alla lunghezza ridotta pur conservando lo stesso passo. X2 è anche più basso di 7 cm nel confronto con il “fratello” X1 ed è leggermente meno spazioso nel bagagliaio (-35 litri).
Chi lo ammirerà in “prima mondiale” al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit apprezzerà soprattutto l'inedito frontale, con un trattamento modificato del tradizionale doppio rene Bmw e una presa d'aria inferiore che, per dimensioni e importanza, assume un valore caratterizzante che non si è mai visto prima in un modello della Casa di Monaco. La gamma di lancio comprenderà la versione X2 sDrive20i a due ruote motrici con cambio Steptronic a 7 rapporti, a cui si aggiungono gli X2 a trazione integrale e a gasolio xDrive20d e xDrive25d a trazione integrale, dotati di cambio automatico a 8 rapporti. Nel corso dell'anno arriveranno anche le varianti X2 sDrive1.8i con il 3 cilindri 1.5 e X2 xDrive20i a quattro ruote motrici. Previsti quattro allestimenti: SE, Sport, M Sport e M Sport X, questi ultimi due con assetto abbassato di 10 mm.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account