Un Defender da sballo: 635 cavalli e 0-100 in 4”. Prestazioni estreme per la speciale versione Octa
Discovery celebra 35 anni con la nuova 35th Anniversary Edition. Esordio per il nuovo diesel D350 MHEV
Defender Octa, l'inarrestabile per ogni tipo di missione impossibile. Prestazioni estreme con il V8 mild-hybrid 4,4 litri da 635 cv
Mercedes rinnova la Classe G nel segno della tradizione. Estetica rivista motori elettrificati e Dna da fuoristrada
Bronco, un fuoristrada da cow boy. Ford ruggisce e conferma la leadership fra gli off road
Tesla Model Y e Model 3 regine del off-road. Materiali leggeri e resistenti ed altezza da terra elevata con il kit Pu. Labo
Land Rover ha presentato ufficialmente la Defender 130, versione allungata adatta ad ospitare 8 persone rispetto alle più compatte varianti 90 e 110, già in listino. Rispetto alla Defender 110, la 130 vanta un passo allungato a 3,02 metri, per una lunghezza totale di 5,36 metri. Le differenze estetiche sono concentrate sulla coda, dove è stato ricavato lo spazio per la terza fila di sedili davanti al bagagliaio, la cui capacità spazia da un minimo di 389 litri fino a 2.516 litri con gli schienali abbattuti. Nonostante il maggiore sbalzo posteriore, l’angolo di uscita di 28,5 gradi è rimasto intatto grazie al lavoro dei designer svolto nella zona del paraurti e del sottoscocca. Per la Defender 130, Land Rover introduce nuove opzioni di colore e materiali, sempre bilanciate con la vocazione off-road del veicolo. Lo spazio esteso sul retro è sufficiente ad accogliere comodamente tre adulti, oltre a garantire una buona abitabilità in tutte e tre le file.
Tocchi supplementari garantiscono, infatti, un’esperienza comoda al passeggero di terza fila, inclusi sedili riscaldati, braccioli imbottiti, comodi portaoggetti e prese USB-C per caricare i dispositivi in movimento. I tappetini sono presenti ovunque, in linea con il carattere della 130. Le ampie vetrate offrono un’ottima visibilità in tutte e tre le file di sedute, mentre il tetto apribile panoramico in vetro di serie, completato da un secondo tetto apribile sopra la terza fila, rende l’interno luminoso e arioso per tutti.
Defender 130 è disponibile con una ampia scelta di propulsori elettrificati, inclusi i benzina a sei cilindri P400 mild-hybrid Ingenium e i diesel a sei cilindri D250 e D300 Ingenium. La potenza oscilla dai 250 Cv e 600 Nm di coppia della Defender 130 D250, fino ai 400 Cv e 550 Nm di coppia della P400 a benzina. Quest’ultima fa registrare 0-100 km/h in 6,6 secondi. Ogni Defender 130 è dotata di serie del sistema di trazione integrale intelligente (iAWD) di Land Rover e del cambio automatico ZF a otto velocità.