La nuova Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe, la 4^ generazione sotto i riflettori di Ginevra. Design evoluto e ambizioni premium

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

RUSSELSHEIM - Per conoscere tutti i dettagli dovremo aspettare il debutto al Salone di Ginevra 2018. Per ora dobbiamo “accontentarci” della nuove immagini ufficiali e di alcune informazioni che Hyundai ha rilasciato per stuzzicare la curiosità di tutti gli appassionati. Parliamo della nuova Santa FE, Suv di gran successo per il marchio coreano.

Giunta alla quarta generazione, la Hyundai Santa Fe sfoggia oggi un design moderno, premium, e un’abitabilità ai vertici della categoria, grazie a un passo più lungo del precedente: è lunga 4.770 mm ed è larga 1.890 mm. Si preannuncia estremamente confortevole e ben rifinita. Le linee uniscono eleganza a sportività. Il design beneficia di nuovi gruppi ottici su due livelli e dell’imponente “Cascading Grille”, Family Identity Hyundai. Inoltre, la nuova Santa Fe offre un pacchetto completo dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense, rendendo accessibili a tutti le più innovative tecnologie.

Con lei debutta per la prima volta su una Hyundai il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist, che potenzia il Rear Cross-Traffic Collision Warning con la frenata automatica: per evitare quindi ogni rischio di collisione durante una manovra in retromarcia in condizioni di scarsa visibilità, il sistema non solo avvisa il guidatore, ma applica la frenata in modalità automatica laddove necessario.Innovativo anche il Safety Exit Assist che previene possibili incidenti quando i veicoli sopraggiungono da dietro: il sistema blocca temporaneamente le porte, in modo che i passeggeri possano uscire dall'auto in tutta sicurezza.

  • condividi l'articolo
Venerdì 9 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 08-03-2018 14:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti