Nella foto la ASX versione 2017 nella variante americana che nel novembre scorso è stata esposta al Los Angeles Auto Show

Mitsubishi, ecco le novità per Ginevra: ASX rinnovata, 2 showcar e l'elettrica e-x Concept

  • condividi l'articolo

MILANO - La versione 2017 della ASX sarà uno dei protagonisti dello stand Mitsubishi all'ottantaseiesima edizione del Salone di Ginevra, in programma per il pubblico dal 3 al 13 marzo prossimo. Con il rinnovato crossover, presente anche in un'inedita caratterizzazione estetica comune al pick-up L200, ci saranno l'elettrico e-x Concept, già mostrato alla rassegna di Tokyo, e il restyling della Mirage, la cui variante europea sarà svelata fra pochi giorni al Motor show di Bruxelles (14-24 gennaio).

Il frontale con il ''Dynamic shield'', mutuato da quello dell'attuale Outlander, rappresenta insieme a tante piccole migliorie interne la principale novità della ASX 2017 che in novembre è stata esposta nella variante americana  al Los Angeles Auto Show. Alla kermesse elvetica, il restyling sarà presentato anche con un'elaborazione cromatica che sposa numerosi inserti arancioni alla tinta grigio scuro della carrozzeria e ai cerchi neri. Si tratta di una personalizzazione pensata per ''avventure urbane'' e che, appunto, è stata adottata anche per una seconda show car realizzata sulla base del pick-up L200.

L'e-x Concept, alla sua premiere europea, è un Suv elettrico di dimensioni compatte che mostra le tendenze future del brand dei Tre diamanti. Lungo 4.240 mm, largo 1780 mm e alto 1.575 mm, dotato di trazione integrale, dispone di un pacco batterie da 45 kWh che fornisce energia a due motori elettrici da 70 kW, per un'autonomia di 400 km. La rassegna svizzera sarà per il costruttore giapponese anche l'occasione per avviare i festeggiamenti per i 50 anni della tradizione della mobilità elettrica di MMC, le cui prime attività di ricerca e sviluppo risalgono al 1966.
 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 24 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 25-02-2016 02:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti