
Fiat, la 500e accelera: sbarca negli Stati Uniti. Ed arriva anche la 500e Abarth

Fiat, la 500e accelera: sbarca negli Stati Uniti. Ed arriva anche la 500e Abarth

Fiat, la 500e accelera: sbarca negli Stati Uniti. Ed arriva anche la 500e Abarth

Abarth 500E, tutte le differenze con la Fiat 500E. Diverse per stile e dinamica, a Balocco elettrica più veloce della 695 termica

Nissan Ariya, gli inventori dell'auto elettrica moderna sorprendono ancora: il piacere sublime di guidare con un solo pedale

Alfa Romeo GTV coupé 4 porte, il pieno elettrico sarà in 18 minuti. Anticipazioni sull’ammiraglia EV per Usa e Cina

Nissan e Iberdrola insieme per la mobilità elettrica. Arriva il pacchetto Smart Mobility per i clienti dei veicoli EV
È da un bel po’ che Fiat non propone novità. Solo aggiornamenti e qualche iniziativa destinati a tenere viva la domanda, che rimane vivace nel segmento delle citycar, con Panda e 500 che rimangono al top del mercato italiano. In questo scenario la 500 s’impone come il modello trainante della transizione ecologica: nel deprimente mercato dei veicoli “full electric” risulta infatti la più venduta nella Penisola. Un exploit che trova riscontro anche sul mercato europeo e che ha convinto Stellantis a fare un ulteriore passo avanti: il Ceo della Fiat Olivier François ha annunciato infatti che dal 2024 la 500e verrà commercializzata anche in Nord America.
Intanto è pronta la 500e Abarth, gioiellino sportivo che somma alle emissioni zero le prestazioni assicurate da una batteria da 42 kWh accoppiata a un motore elettrico, per un totale di 113,7 kW/155 cavalli. Accelerazione 0-100 in 7 secondi, 155 km/h la velocità massima, 35 minuti per caricare l’80% dell’energia, solo 5 minuti per caricare quanto basta a muoversi in città (40 km). Tra le chicche della versione speciale “Scorpionissima” un suono artificiale che simula quello della mitica marmitta Abarth. Ordinabile da febbraio a 43.000 euro.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account