Alfa Romeo, Junior al posto di Milano sul navigatore. Burla della casa del Biscione dopo il cambio di nome del modello
Stellantis, Sindaco Sala: «Non trovavo scandaloso che la nuova Alfa si chiamasse Milano»
Milano diventa Junior, il Suv del Biscione appena nato cambia nome. È la prima elettrica di Alfa, c'è anche mild-hybrid
NEW YORK - Dopo il vernissage europeo del Salone di Ginevra, le versioni "per tutti" della Giulia Alfa Romeo debuttano al Salone di New York, con alcune sostanziali differenze. Se per l'Europa sono stati presentati due motori diesel e un benzina, per gli Stati Uniti è previsto solo quest'ultimo, ma in un'unica variante da 276 cv, anziché 200 cv.
Il 2.0 turbo 4 cilindri Multiair sarà abbinato esclusivamente a un cambio automatico a 8 rapporti, sviluppato insieme a ZF, che è in grado di effettuare la cambiata in 100 ms, mentre per la trazione si potrà scegliere tra quella posteriore oppure integrale Q4 con Chassis Domain Controller e ripartizione della coppia che privilegia il posteriore. Con 400 Nm di coppia disponibili da 2.250 a 4.500 giri la Giulia "americana" accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiunge i 240 km/h, snocciolando le marce con i paddle solidali al piantone dello sterzo. Infine gli allestimenti, che per gli Stati Uniti prevedono anche quello "Ti" ovvero Turismo internazionale, uno dei più prestigiosi all'interno della storia Alfa Romeo.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account