La MX-5 RF presentata al Salone di New York, la sigla RF, significa retractable fastback e definisce una MX-5 con il posteriore da coupé che può viaggiare chiusa oppure con tetto e lunotto aperti. I motori sono gli stessi della versione standard

Mazda MX-5 RF, a spyder-coupé: 12 secondi ed il tetto di metallo scompare nel baule

  • condividi l'articolo

NEW YORK - Nella sua storia di successo iniziata nel 1989, la Mazda MX-5 non aveva mai avuto una versione con carrozzeria "targa" ma ora, con la MX-5 RF presentata al Salone di New York, ci va molto vicino. La capote in tela scompare a favore di un nuovo tettino retrattile in metallo, che, una volta aperto, scompare sotto due grandi montanti a forma di pinna collegati a un roll-bar. Tutta questa parte di carrozzeria viene sollevata e riportata in sede idraulicamente, muovendosi solo al momento dell'apertura e della chiusura, procedura per cui occorrono 12 secondi (si può attivare fino a 10 km/h).

Le consegne dei primi esemplari sono previste per l'inizio del 2017 e l'auto è pensata per "rendere l'esperienza di guida di una spider accessibile ad un più ampio panorama di guidatori", si legge nella nota rilasciata da Mazda. La sigla "RF", invece, significa "retractable fastback" e definisce una MX-5 con il posteriore da coupé che può viaggiare chiusa oppure con tetto e lunotto aperti. I motori sono gli stessi della versione standard, 1.5 da 131 CV e 2.0 da 160 CV, così come lo spazio disponibile nel baule; in aggiunta, invece, c'è il cambio automatico a 6 marce.
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 4 Aprile 2016 - Ultimo aggiornamento: 05-04-2016 04:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti