La GLC 43 4Matic firmata AMG, ovvero il modello più potente della gamma della Suv media tedesca è spinta da un 3 litri V6 bi-turbo da 367 e 520 Nm di coppia ed ha la trazione integrale Performance

Mercedes AMG GLC , il Suv tutto adrenalina debutta a New York con un 3.0 V6 da 367 cv

  • condividi l'articolo

STOCCARDA - Novità imminenti e ad alto contenuto di adrenalina per Mercedes. Al prossimo Salone di New York la casa di Stoccarda presenterà la GLC 43 4Matic firmata AMG, ovvero il modello più potente della gamma della Suv media tedesca. Spinta da un 3 litri V6 bi-turbo da 367 e 520 Nm di coppia, ha la trazione integrale Performance che normalmente invia i due terzi della coppia all'asse posteriore, per mezzo del cambio automatico 9G-Tronic.

Così l'accelerazione da 0 a 100 km/h è completata in 4,9 secondi e la velocità massima raggiunge i 250 km/h, limitati elettronicamente. Terminati i rettilinei e iniziate le curve, poi, la GLC si avvale dell'assetto sportivo con sospensioni attive ad aria, regolabili su tre livelli, dello sterzo parametrico e dell'avantreno con messa a punto specifica.

Per la frenata, invece, c'è il nuovo impianto con dischi autoventilanti anteriori da 360 mm e posteriori da 320 mm. La gestione elettronica dell'auto, inoltre, prevede il Dynamic Select AMG con cinque programmi di marcia, compreso il controllo della stabilità regolabile su tre livelli.

Quanto all'estetica, la GLC 43 AMG è caratterizzata dallo spoiler anteriore e dall'estrattore posteriore con scarichi integrati, mentre la mascherina del radiatore è di tipo Matrix con lamella nera lucidata a specchio, lo stesso trattamento riservato ai cerchi in lega AMG da 19 pollici a 5 razze. All'interno spiccano i sedili con rivestimento misto pelle ecologica/microfibra e cuciture rosse a contrasto, che vengono utilizzate anche per il volante sportivo multifunzione.
 

  • condividi l'articolo
Martedì 22 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 05-04-2016 14:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti