Il teaser della BMW Z4

Bmw Z4, debutto a Peeble Beach per nuova generazione della roadster sportiva

  • condividi l'articolo

PEBBLE BEACH - Tra poco più di due settimana Bmw svelerà, dopo una lunga attesa, la nuova generazione della roadster Z4, che non rappresenta solo il ritorno in grande stile nel segmento (si confronterà con Audi TT, Porsche 718 Boxster e Mercedes SLC) ma concretizza anche la collaborazione della Casa di Monaco con Toyota.

L'auto che debutterà il 17 agosto nell'insolita e affascinante cornice della buca numero 18 del Lodge at Pebble Beach Golf Course, in California, “cederà” infatti la piattaforma e molti altri elementi con la nuova generazione della Toyota Supra, una base leggera e ipertecnologica che - secondo fonti statunitensi - è molto vicina ai principi costruttivi delle Bmw i3 e i8.

Quella che verrà mostrata a Peeble Beach, durante la settimana motoristica di Monterey (la più importante serie di eventi dedicati alle auto storiche e da collezione, oltre che ai modelli sportivi e superlusso) non sarà però la Z4 definitiva, ma una concept che prefigura quasi perfettamente il modello di serie. Un'immagine “teaser” diffusa da Bmw fa immaginare una scoperta molto elegante e dinamica, caratteristiche che saranno esaltate dal ritorno alla capote in tela in sostituzione del cupolino metallico ripiegabile (ritenuto troppo pesante) della generazione attuale.

Sotto al cofano dovrebbero trovar posto motori benzina della serie Twin Turbo a 4 e 6 cilindri, con potenze comprese fra 200 e 300 cv, a cui si aggiungerà in un secondo tempo - per la variante M - il 3.0 da 365 cv giù utilizzato da Bmw per l'attuale M2. Proprio dalla famiglia “M” arriveranno le sospensioni, derivate da quelle dei modelli M2 e M3.

Per il lancio della nuova Z4 di produzione si dovrà attendere fino a settembre, quando la nuova roadster sarà la vedette allo stand Bmw al Salone di Francoforte.
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 6 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-08-2017 15:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti