LOS ANGELES - Il funambolo è tornato, più estremo che mai. Ken Block, artista della derapata controllata con l'hobby del pilota da rally inventa il settimo episodio della sua serie personale, Gymkhana Seven. Un festival di passaggi millimetrici e traversi artistici, questa volta ambientato tra autostrade chiuse al traffico, centri commerciali deserti e i classici canali prosciugati che circondano Los Angeles, cioè la location di alcune delle scene Cult del film Terminator per intenderci. Un festival di passaggi millimetrici e traversi artistici, questa volta ambientato tra autostrade chiuse al traffico, centri commerciali deserti e i classici canali prosciugati che circondano Los Angeles, cioè la location di alcune delle scene Cult del film Terminator per intenderci.
La macchina in questo caso non è pensante, ma drammaticamente potente. Ken Block si esibisce con una Ford Mustang Hoonicorn , un esemplare unico creato utilizzando come base un esemplare di Ford Mustang del 1965, classico assoluto nella storia del marchio di Detroit, ma vitaminizzato oltre qualsiasi limite del doping , con un motore V8 da 6.7 litri prelevato direttamente da una vettura da corsa Nascar e la bellezza di 845 cavalli , gestiti per altro con un cambio sequenziale a sei rapporti e un sistema di trazione integrale ad altissima precisione che garantisce spinta e controllo, anche grazie a pneumatici Pirelli creati appositamente per il pilota funambolo americano e la sua Hoonicorn.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account