L'esperienza di vendita Renault cambia con “rnlt”. Prima sede aperta a Parigi
De Meo (Acea): «Cinesi avanti di una generazione sull'elettrico. Vantaggio europeo venuto meno, cambiamento mai visto in 100 anni»
Da Stellantis a Renault, ma anche VW e Ford oltre ai coreani: ora tutti scommettono forte sui furgoni elettrici
Hyundai Santa Fe, la quinta generazione del tecnologico ed elegante Suv è solo Full Hybrid
Mg, mini Suv elettrico su base Baojun in rampa di lancio. Prima per Cina e India, avrà un motore da 75 kW
Skoda, l’ammiraglia Superb si evolve. E un originale city suv green è alle porte
PARIGI - Si chiama Kadjar il nuovo crossover di segmento C che Renault svelerà il prossimo 2 febbraio e che, di fatto, rappresenterà lo sbarco in un segmento di mercato in costante crescita e che, con il vuoto esistente tra Captur e Koleos, era stato “trascurato” fino ad oggi da Renault.
Questo nuovo modello, previsto in varianti a due e quattro ruote motrici, andrà a competere con il cugino Nissan Qashqai, ma anche con Ford Kuga, Jeep Cherokee, Volkswagen Tiguan e altri suv-crossover di segmento C come l'Honda Cr-v e la nuova generazione della Suzuki Vitara. Nell'anticipare la notizia dell'imminente debutto del Kadjar, la Casa della Losanga spiega il significato del nome: costruita attorno alle due parti “Kad” e “Jar”, questa denominazione vuole ricordare con Kad il termine quad, con cui s'identificano gli agili veicoli a quattro ruote motrici capaci di andare dappertutto, mentre con Jar fa riferimento alla parola francese jaillir, cioè scattare.
Renault sottolinea nella sua nota come la lettera iniziale K sia indicativa della robustezza di questo nuovo modello e riporti agli esistenti Koleos e (nel suono) Captur. Non è stata diffusa nessuna informazione sulle caratteristiche di questo inedito crossover ma, secondo la stampa specializzata francese, Kadjar dovrebbe condividere alcuni elementi meccanici con la Nissan Qashqai. Sotto al cofano due motori turbodiesel dCi 1.5 e 1.6 rispettivamente con 110 e 130 Cv, mentre la gamma a benzina dovrebbe prevedere le due varianti da 115 e 130 Cv del turbo 1.2 TCe. Prodotto nella fabbrica spagnola di Palencia, a fianco della nuova generazione Mégane, il nuovo crossover dovrebbe essere commercializzato a partire dal prossimo giugno.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account