![La nuova generazione di Posche Panamera](https://statics.cedscdn.it/photos/MED/88/72/198872_0130627_porsche-panamera.jpg)
Porsche Panamera, la famiglia cresce:
il nuovo modello è anche hybrid plug-in
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/44/47/8214447_01092836_fe_da_costa_2.jpg)
FE, Da Costa (Porsche) vince anche il secondo EPrix di Portland. Cassidy (Jaguar) sempre primo nel mondiale
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/27/94/8212794_30061705_fe_portland_podio_da_costa.jpg)
FE, Cassidy (Jaguar) sbaglia nel finale e a Portland regala la vittoria a da Costa (Porsche). Sul podio Frijns (Envision) e Vergne (Ds Penske)
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/76/18/8207618_27191057_s24_0905_fine.jpg)
Porsche, anche il mito si fa ecologico. Iniziano le vendite della 911 con motorizzazione ibrida e della Macan full electric
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/75/01/8207501_27175106_049_mg3_6016.jpg)
MG3, ecco un'ibrida molto speciale. Il marchio britannico che produce in Cina lancia un super “full hybrid”
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/75/01/8207501_27175106_049_mg3_6016.jpg)
MG3, ecco un'ibrida molto speciale. Il marchio britannico che produce in Cina lancia un super “full hybrid”
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/55/46/8195546_21130834_bugatti_tourbillon.jpg)
Bugatti svela il nuovo gioiello, ecco Tourbillon: l'ibrida da 4 milioni di euro e 1.800 cavalli
MONACO - Ecco a voi la seconda generazione di Panamera. La nuova berlina Porsche arriva sulle strade italiane a Luglio con prezzi a partire da 86,000 Euro e design, propulsori e tecniche rielaborate. Le varianti a disposizione del cliente saranno ben dieci.
Modelli: Panamera e Panamera 4 con motore V6 da 3,6 litri, 310 cavalli, cambio PDK. Il tempo da 0 a 100 orari è di 6,3 secondi, la velocità massima 259 km/h ed i consumi di 8,4 litri per 100km. Panamera S e 4S entrambe con motori V6 Biturbo da 420 cavalli, 287 orari di velocità massima, uno 0 a 100 tra i 4,7 ed i 5,1 secondi, e consumi medi di circa 8,7 litri per 100km. La Panamera 4S arriva in due versioni Kompakt ed Executive, quest’ultima con passo allungato di 15cm e progettata principalmente per la Cina; il primo mercato per Panamera
Kompakt ed Executive anche per la Panamera Turbo spinta, e che spinta, da un V8 da 4,8 litri e 520 cavalli. Il tempo da 0 a 100 orari è di 4,1 secondi e la velocità massima di 305 orari.
La Panamera GTS è mossa dal classico propulsore aspirato; un V8 da 4,8 litri per 440 cavalli e 288 orari di velocità massima ed un consumo medio di 10,7 litri per 100km. Panamera Diesel con motore Turbodiesel da 3 litri e 250 cavalli abbinato ad un cambio Titronic S ad 8 rapporti. 0 a 100 in 6,8 secondi per 244 orari di velocità massima e consumi medi di 6,3 litri per 100km.
Ultima e non meno importante è la Panamera S E-Hybrid, il primo modello Plug- in di lusso a livello mondiale con uno stupefacente 56 percento di consumi in meno, un cambio Tiptronic S ad 8 rapporti, un motore elettrico ed un V6 da 3 litri che assieme generano 416 cavalli per uno 0 a 100 in 5,5 secondi a fronte di consumi medi di appena 3,1 litri per 100km. Insomma una selezione senza precedenti nella storia della casa di Zuffenhausen, che riesce ad unire eleganza, comfort, sportività, praticità, e soprattutto efficienza, specie in relazione alle prestazioni. Ed infatti i consumi sono scesi in media di un litro per ogni 100km percorsi.