L'Aprilia SXR 160 ad Auto Expo 2020

Aprilia svela SXR 160, il nuovo punto di riferimento tra gli scooter premium in India

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

NUOVA DELHI - Chi ha ha detto che nella galassia Piaggio il ruolo di Aprilia è rilegato solo alle moto sportive? Certo il marchio ha dalla sua tante vittorie sulle piste di mezzo mondo; non bisogna neanche dimenticare, però, che i primi best seller planetari nel settore degli scooter erano prodotti a Noale con il nome Scarabeo. E allora il Gruppo Piaggio certamente non dimentica queste origini ed ecco che la consociata  indiana Piaggio (PIA.MI) ha messo in vetrina per il suo mercato il nuovo scooter Aprilia SXR 160, presentato destinato  nel corso Auto Expo 2020, una delle principali fiere internazionale del settore automotive che si svolge in questi giorni a Delhi.

Piaggio non fa mistero del fatto che Aprilia SXR 160 è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento nel segmento delle due ruote premium in India. In pratica l’azienda di Roberto Colaninno amplia l’offerta di una gamma che già contiene prodotti di fascia alta come  Vespa e Aprilia SR 150. 

“Negli ultimi anni le preferenze e le necessità dei consumatori indiani sono mutate in modo significativo - ha commentato il ceo di Piaggio India, Diego Graffi - e in Piaggio abbiamo svolto un grande lavoro di analisi e progettazione per capirne e anticiparne l’evoluzione, e con orgoglio presentiamo il nuovo Aprilia SXR 160, uno scooter destinato a creare un nuovo benchmark di riferimento”.

Dal punto di vista tecnico Piaggio precisa che Aprilia SXR 160 è caratterizzato da una posizione di guida molto confortevole, sella oversize, pedana piatta, fari a led, display digitale multifunzione, Abs, cerchi in lega da 12 pollici a 5 razze e sarà disponibile in due motorizzazioni, 160 e 125cc con tecnologia 3V Tech FI Engine, entrambi conformi alla nuova normativa sulle emissioni Bharat Stage VI.

Lo scooter è prodotto nello stabilimento di Baramati, sarà commercializzato nel terzo trimestre di quest’anno ma sarà anche possibile acquistarlo in pre-booking da agosto. Il nuovo scooter Aprilia SXR 160 nel corso della cerimonia “CNB Auto Expo Excellence Awards 2020” è stato insignito del riconoscimento “Miglior veicolo a 2 ruote di Auto Expo 2020”. Un premio al carattere sportivo e innovativo, alla tecnologia premium e al confort. 

Da sottolineare anche che lo stand del Gruppo Piaggio, che raccoglie sotto un unico cappello i brand Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi, ha ricevuto il premio quale “Miglior stand motociclistico di Auto Expo 2020”.

  • condividi l'articolo
Giovedì 13 Febbraio 2020 - Ultimo aggiornamento: 14-02-2020 11:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti