I due nuovi gioielli di Bmw

F 750 e 850 GS, estetica nuova e tanto piacere di guida: le medie Bmw regine dell'enduro

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

PIACENZA - Le nuove BMW F 750 GS e F 850 GS presentano un look completamente nuovo, migliorato da un design più dinamico e maschile. L’aspetto non è stato stravolto ma impreziosito da nuovi dettagli estetici. Oltre alla versione base, i nuovi modelli della serie F sono disponibili anche nelle varianti Rallye ed Exclusive; la prima è disponibile esclusivamente sulla F 850 GS e pone particolare enfasi sulle capacità in off-road.

Alle modalità di guida “Road” e “Rain” (più ABS e controllo automatico della stabilità ASC) si affiancano in optional le modalità Pro, come le modalità di guida Pro “Dynamic”, “Enduro” ed “Enduro Pro” (quest’ultima disponibile soltanto sulla F 850 GS), oltre al controllo di trazione dinamico DTC e ABS Pro. Dunque, tanta elettronica a supporto del poderoso bicilindrico per aumentare sicurezza e divertimento in sella.

Il nuovo e robusto telaio a ponte in acciaio con struttura monoscocca utilizza il motore come elemento portante ed offre benefici in termini di rigidità torsionale e robustezza. Davanti c’è una nuova forcella telescopica (rovesciata sulla 850) abbinata al forcellone oscillante a doppio braccio in alluminio con mono ammortizzatore centrale. Il serbatoio, invece, è tornato nella posizione classica.

Per ingranare e scalare le marce velocemente senza usare la frizione, ora BMW Motorrad offre il Cambio Elettro Assistito Pro, disponibile come optional ex fabbrica per le nuove F 750 GS e F 850 GS. Con questo sistema è possibile salire di marcia (e scalare) senza agire sulla leva, consentendo così una migliore accelerazione quasi senza interruzione nella spinta propulsiva. Migliorano così di molto performance
e piacere di guida.

  • condividi l'articolo
Giovedì 25 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento: 15:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti