Renault 4 E-Tech Electric, una city car elettrica con linee da berlina punta a convertire alle batterie tutti i tipi di pubblico
Renault, torna l'icona Twingo: l'elettrica da città è molto innovativa ma strizza l'occhio alla tradizione
Mini, con Aceman elettrica la famiglia si allarga nel segno della trasformazione
Se nel 2019 Buell aveva presentato il suo primo progetto di moto elettrica urbana, chiamata Flow e progettato direttamente da Erik Buell e dal suo team, ora quell’idea si è concretizzata in Fuell Flow, per la quale sono aperte le prevendite. Fllow offre la comodità e lo spazio di uno scooter di dimensioni considerevoli, ma presenta le caratteristiche e il controllo di una moto di medie dimensioni. I progettisti hanno puntato sulla maneggevolezza, pensata per spostarsi senza sforzo attraverso il traffico urbano. L’accelerazione, invece, pare sia paragonabile a quella di una superbike da corsa.
L’e-commuter completamente elettrico è dotato di una batteria da 10 Kwh, in grado di raggiungere i 240 km con una singola carica che richiede non più di 30 minuti. Il motore è installato assialmente nella ruota posteriore, mentre il pacco batterie è integrato strutturalmente nel telaio. Il cruscotto collegato fornisce anche diverse app e sistemi di sicurezza opzionali sviluppati in collaborazione con iRider. La due ruote elettrica è stata anche progettata in modo modulare, così da poter essere aggiornata con nuove tecnologie, dalle batterie al motore, passando per le prese di ricarica rapida. Fuell Fllow è disponibile per l’ordine ad un prezzo di 10.495 dollari negli Stati Uniti e anche nei paesi europei.