Alfa, aperti gli ordini per Junior ibrida ed elettrica. Listino prezzi che parte rispettivamente da 29.900 e 39.500 euro
Urso: «Non solo Stellantis, ben vengano altri costruttori. Errore storico vendere l'Alfa Romeo alla Fiat e non a Ford»
Alfa Romeo, Junior al posto di Milano sul navigatore. Burla della casa del Biscione dopo il cambio di nome del modello
Nella top 15 dei principali marchi Premium, Alfa Romeo nel 2023 è il Brand che registra la crescita più forte a livello globale. Chiude l’anno con risultati globali di vendita in solida crescita. Il dato complessivo attesta un +30% e in Europa le vendite del marchio crescono del 46%. La regione Middle East & Africa si conferma l’area che cresce maggiormente: +74%. Anche la regione India Asia Pacific contribuisce positivamente con un incremento delle vendite pari a +7%. In America Alfa Romeo ha conquistato il 1° posto tra i marchi premium e 3° nell’industry, secondo JD Power 2023 U.S. IQS (Initial Quality Study).
Jean Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo, ha commentato: «Il dato di crescita è perfettamente in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati per il 2023. Essere il marchio premium che cresce di più tra i migliori competitors globali non può che renderci orgogliosi e rappresenta per noi il risultato di una strategia chiara e stabile. È una conferma del fatto che stiamo eseguendo, velocemente, il piano a lungo termine che abbiamo disegnato e annunciato nel 2021: un nuovo prodotto ogni anno, con una attenzione altissima sulla qualita. La disciplina e la velocita nell’esecuzione della nostra strategia e fondamentale per rispondere con reattivita ad un mercato in rapida evoluzione».
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account