
Alfa Romeo, nel 2023 è il brand con maggiore crescita mondiale nel comparto Premium (+30%)

Germania, le elettriche (+33,5%) non bastano per la ripresa del mercato: marzo chiude a -3,9%. Byd +403%, Tesla -42,5%

Alfa Romeo, c’è la Junior Q4: il piacere della trazione 4x4. Ficili: «Sul mercato sta andando oltre le più rosee previsioni»

Alfa Romeo, c’è la Junior Q4: il piacere della trazione 4x4. Ficili: «Sul mercato sta andando oltre le più rosee previsioni»
Nella top 15 dei principali marchi Premium, Alfa Romeo nel 2023 è il Brand che registra la crescita più forte a livello globale. Chiude l’anno con risultati globali di vendita in solida crescita. Il dato complessivo attesta un +30% e in Europa le vendite del marchio crescono del 46%. La regione Middle East & Africa si conferma l’area che cresce maggiormente: +74%. Anche la regione India Asia Pacific contribuisce positivamente con un incremento delle vendite pari a +7%. In America Alfa Romeo ha conquistato il 1° posto tra i marchi premium e 3° nell’industry, secondo JD Power 2023 U.S. IQS (Initial Quality Study).
Jean Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo, ha commentato: «Il dato di crescita è perfettamente in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati per il 2023. Essere il marchio premium che cresce di più tra i migliori competitors globali non può che renderci orgogliosi e rappresenta per noi il risultato di una strategia chiara e stabile. È una conferma del fatto che stiamo eseguendo, velocemente, il piano a lungo termine che abbiamo disegnato e annunciato nel 2021: un nuovo prodotto ogni anno, con una attenzione altissima sulla qualita. La disciplina e la velocita nell’esecuzione della nostra strategia e fondamentale per rispondere con reattivita ad un mercato in rapida evoluzione».