Porsche Festival degli anni scorsi

A Misano si scaldano i motori per il Porsche Festival. Passione per la Cavallina in scena 7 e 8 ottobre sul circuito romagnolo

  • condividi l'articolo

MISANO - È quasi tutto pronto al Misano World Circuit per l’ottava edizione del Porsche Festival. L’evento di Porsche Italia andrà in scena sul circuito romagnolo il primo weekend di ottobre (sabato 7 e domenica 8), per radunare clienti, centri Porsche e appassionati in arrivo da ogni dove. Il ricco palinsesto di attività in paddock e di esperienze di guida in pista, insieme alla penultima tappa della Porsche Carrera Cup, saranno un’occasione per celebrare anche il 75° anniversario della Casa di Stoccarda, con il motto ‘Driven by dreams’ (guidati dal sogno) e un viaggio virtuale nella storia del marchio, raccontato attraverso 8 decadi, dagli anni 50 ad oggi. Ogni decade sarà rappresentata dai modelli Porsche che hanno entusiasmato gli appassionati nel corso del tempo, dalla 356 Speedster alla Taycan, così come da riferimenti culturali che hanno ispirato l’arte, il cinema e la musica italiana e internazionale di quegli anni.

Anche l’adrenalina sarà di casa nel weekend, grazie al ricco programma di attività previste in pista, con le novità della GT3 Rs e della 911 Dakar Experience, oltre che sugli spalti durante la Porsche Carrera Cup Italia che per l’occasione sfreccerà tra le curve del circuito romagnolo anche in notturna. Il Porsche Village si trasformerà in un museo a cielo aperto con l’esposizione di esemplari unici provenienti dal Porsche Museum di Stoccarda e da collezioni private, con sorprese che riguardano il futuro della mobilità a marchio Porsche. Non mancheranno inoltre diverse forme di intrattenimento, dall’arte allo sport, dalla cultura al cibo, il tutto animato dalla musica di Rds, con collegamenti live dal circuito sotto la conduzione degli speaker Paolo Piva e Rossella Brescia. «Dal debutto nel 2015 - ha commentato Massimiliano Cariola, direttore marketing di Porsche Italia - il Porsche Festival si conferma l’evento più atteso tra gli appassionati del nostro Marchio. Ogni anno la partecipazione da parte del pubblico aumenta e quest’anno ci aspettiamo di registrare numeri ancora più alti. Non vediamo l’ora di festeggiare il 75° Anniversario di Porsche insieme ai nostri clienti e a tutti gli amanti del brand che saranno con noi a Misano».

Il Porsche Festival si conferma poi anche il palcoscenico della premiazione del Concorso di Restauro Porsche Classic, giunto all’ottava edizione. I migliori lavori di restauro di Porsche storiche, eseguiti durante l’anno dai Centri Porsche e i Centri Assistenza Porsche, verranno svelati durante il pomeriggio di sabato. Come da tradizione, le due giornate culmineranno poi con l’iconica parata che vedrà sfilare migliaia di Porsche di tutte le epoche sul Misano World Circuit. 

  • condividi l'articolo
Martedì 19 Settembre 2023 - Ultimo aggiornamento: 18:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA