La nuova Honda HR-V

È l'ibrido la carta vincente dell'offerta Honda. Con la nuova HR-V il salto di qualità

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

La sicurezza è di serie. Si chiama Ace (Advanced compatibility engineering) il sistema Honda che garantisce agli occupanti della Hr-V e-Hev il più elevato grado di sicurezza passiva. Il collegamento tra i vari elementi strutturali della vettura è studiato per garantire la distribuzione uniforme dell’energia di un impatto sulla parte anteriore del veicolo, riducendo così le forze trasmesse a chi si trova nell’abitacolo.

Evoluzione della specie. La tecnologia i–Mmd (intelligent Multi-mode drive) rappresenta in un certo modo la fase 2 dell’elettrificazione Honda, quella che oggi consente di schierare con la sola propulsione ibrida e-Hev tre dei quattro modelli in gamma: la Jazz da 109 cv, la Hr-V da 131 cv e la più grande Cr-V da 185 cv. Solo la Civic resta (per ora) fedele alla motorizzazione termica a benzina con potenze di 126 e 182 cv.

Auto telecomandata. La piattaforma di connettività My Honda+ dalla Hr-V e-Hev è stata completamente rivisitata tenendo conto dei suggerimenti della clientela. Consente di gestire in remoto molte funzioni – facilmente aggiornabili e implementabili in modalità Ota (Over the air) – tra cui l’apertura e chiusura delle porte, la verifica dello “stato di salute” della vettura e la prenotazione degli interventi di manutenzione.

  • condividi l'articolo
Venerdì 18 Agosto 2023 - Ultimo aggiornamento: 20-08-2023 17:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti