La Ferrari di Sebastian Vettel all'Albert Park di Melbourne

GP, Australia, pole a Hamilton davanti
a Rosberg. Bene Ferrari, Vettel 4°, Kimi 5°

  • condividi l'articolo

Melbourne - La Mercedes è un’astronave, ma la Ferrari c’è. Con un Q3 favoloso all’Albert Park Lewsi Hamilton conquista la pole position della stagione segnando i due migliori tempi e staccando il compagno di squadra Rosberg di oltre mezzo secondo.

Il tedesco ha gettato il suo primo tentativo con le gomme soft arrivando lungo e finendo sul prato alla penultima curva. Impressionante in ogni caso la superiorità dimostrata dal campione del mondo britannico che ha staccato il terzo di quasi un secndo e mezzo. Sul podio delle qualifiche è finita la Williams di Filipe Massa, più consistente del compagno di squadra Bottas, anche le motorizzata con le power unit di Stoccarda.

Molto bene la Ferrari che ha confermato i progressi evidenziati durante le prove invernali e nelle prove del venerdì. Vettel ha preceduto Raikkonen, ma entrambi sono finito davanti all’altra Williams del finlandese. Solo settimo Ricciardo davanti al pubblico di casa con una Red Bull che ha perso molto smalto. In fondo allo schieramento le due McLaren-Honda che hanno ancora molto da lavorare (Alonso davanti alla tv non avrà avuto molti rimpianti). Domani all’alba (la gara scatterà ale 6 italiane) il Cavallino avrà la concreta possibilità di lottare per il podio e questa è una bella novità.

  • condividi l'articolo
Sabato 14 Marzo 2015 - Ultimo aggiornamento: 15-03-2015 08:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA