La Ferrari in difficolta' a Montreal

A Montreal è prima fila tutta Mercedes:
Pole per Hamilton, Raikkonen è terzo,
Vettel penalizzato parte 19.mo

  • condividi l'articolo

MONTREAL - Week End in salita per la Ferrari di Sebastian Vettel, che manca in modo clamoroso l'appuntamento con le qualifiche del Gp del Canada. Entrato in posta solo negli ultimi tre minuti della prima fase delle prove ufficiali, la Q1, Vettel non va oltre il sedicesimo tempo, ma partirà in 19.ma posizione per un sorpasso a Mehri in regime di bandiere rosse nel terzo turno di libere.

La causa di quello che rappresenta la peggior partenza Ferrari da anni a questa parte sta in un guasto all'elettronica della Rossa numero 5, che ha costretto i tecnici di Maranello a riprogrammare la vettura "al volo". il dubbio è se le noie informatiche siano state in qualche modo causate dal nuovo motore, montato per la prima volta in occasione di questo Gp e accreditato di 30 Cv di potenza supplementare.

«Non riuscivamo ad avere la piena potenza». Dopo l'eliminazione nella Q1 delle qualifiche del Gp di Canada, Sebastian Vettel spiega così i problemi accusato dalla sua vettura nelle prove ufficiali sul circuito cittadino di Montreal. «Non siamo riusciti a risolvere il problema - ha aggiunto il pilota tedesco della Ferrari - spero che per domani riusciremo a sistemare tutto. Sono fiducioso per domani e spero di fare una buona gara»

Qualifiche dominate da Mercedes
Prima fila tutta Mercedes nel Gran Premio del Canada. Il campione del mondo Lewis Hamilton ha conquistato la pole position precedendo il compagno di scuderia Nico Rosberg. Partirà in terza posizione la Ferrari di Kimi Raikkonen.

Partirà in quarta posizione la Williams di Bottas davanti alle Lotus di Grosjean e Maldonado. Settima la Force India di Hulkenberg che ha preceduto le Red Bull Kvyat e di Ricciardo. Chiude la top ten la Force India di Perez. Quattordicesima la McLaren dell'ex ferrarista Alonso.


  • condividi l'articolo
Sabato 6 Giugno 2015 - Ultimo aggiornamento: 07-06-2015 15:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti