Lewis Hamilton saluta i tifosi

Hamilton, da Spa un rilancio da Mondiale:
«Questo può essere il nostro anno»

  • condividi l'articolo

SPA FRANCORCHAMPS «Gli sforzi del team mi incoraggiano a credere che questo può essere il nostro anno. Dobbiamo solo essere concentrati e tenere la testa bassa sul lavoro da fare». Malgrado la battuta d'arresto nel Gp d'Ungheria, il leader del mondiale di F1, Lewis Hamilton, resta ottimista per la conferma del titolo iridato. L'inglese della Mercedes arriva a Spa, dove si correrà l'undicesima gara stagionale, con 21 punti di vantaggio sul tedesco Nico Rosberg suo compagno di squadra.

Hamilton punta a ritrovare sul circuito belga il feeling con la vittoria interrotto all'Hungaroring, dove ha trionfato la Ferrari con Sebastian Vettel, ora distante 42 punti: «Non ho particolari pressioni. Non arriviamo ad ogni gara sapendo di essere superiori a tutti gli altri. Dobbiamo lavorare per vincere qui a Spa».

Così come Raikkonen anche Hamilton vorrebbe tornare alla vecchia versione della 'bus stop chicane. «Mi sembra più divertente, anche se non ci ho maio guidato e l'ho vista solo nei videogiochi». Infine, una risposta a chi critica il suo stile di vita fuori dalle piste: «Io non credo di avere uno stile di vita da superstar o particolarmente stressante. Le cose per ora stanno andando bene e non vedo di cosa dovrei preoccuparmi», conclude il campione del mondo in carica.


  • condividi l'articolo
Giovedì 20 Agosto 2015 - Ultimo aggiornamento: 21:38