L'azione che ha scatenato le polemiche fra Rossi e Marquez

MotoGp, Il Coni e Malagò con Valentino:
«Non è giusto, così è un Mondiale falsato»

  • condividi l'articolo

«Credo che Valentino stesso lo abbia riconosciuto: è cascato nella provocazione. C'è una responsabilità da parte sua, però io lo voglio assolutamente difendere e non per un fatto istituzionale ma perchè penso che la poca sportività dimostrata nel contesto da Marquez» mostra come le dichiarazioni del 'Dottore' alla vigilia «si siano dimostrate assolutamente vere.

Pur non entrando nel merito della squalifica credo che così facendo si sia falsato il Mondiale e questo non lo trovo giusto. Sono particolarmente vicino a Valentino e lo abbraccio forte».

Lo ha affermato il Presidente del Coni Giovanni Malagò commentando, a margine di una conferenza nella Sala d'Onore del Comitato, l'episodio che ha visto coinvolti Valentino Rossi e Marc Marquez nel corso del Gran Premio della Malesia di MotoGp.

Anche Rossi assolve Rossi. «Valentino ha dovuto difendersi da un individuo che ha cercato di farlo cadere per tutta la gara. Solo per non permettergli di giocarsi e vincere il mondiale». Così Vasco Rossi su Fb commenta il calcio del Doctor aggredito da Marc Marquez a Sepang in Malesia: «Una azione a dir poco scorretta e vergognosa - ha sottolineato - che ci lascia tanto tanto amaro dentro il cuore».

Con il Dottore anche il Lorenzo italiano. «Sono amico e fan di Valentino e lo considero il più grande sportivo della nostra generazione e un uomo, dal punto di vista dei valori sportivi, semplicemente pazzesco». Anche Jovanotti interviene a favore di Valentino Rossi, dopo il contestato contatto di ieri con Marquez durante la gara di motogp a Sepang. «Tutti abbiamo visto come è andata - ha detto il cantante -, è abbastanza chiaro quello che è successo: prima le dichiarazioni dei giorni antecedenti alla gara e poi quelle immagini su cui c'è poco da dire perchè mostravano una situazione lampante con una conclusione quasi scontata».

  • condividi l'articolo
Lunedì 26 Ottobre 2015 - Ultimo aggiornamento: 29-10-2015 06:57
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2015-10-26 14:53:26
Complimenti!!! Bel messaggio ai ragazzi che si iniziano allo sport!!! Invece di condannare la condotta anti sportiva del Dottore (che resta comunque un grandissimo campione) lo difende!!! Cosi\' come aveva fatto in passato con la Kostner, squalificata per non denunciare il doping del fidanzato.