eVitara è elettrizzante. Arriva il primo modello 100% a batterie firmato Suzuki
Suzuki Jimny, ecco la Mata. La one off darà vita a una serie speciale a tiratura limitata per gli amanti dell'avventura
Suzuki è Car of Eicma per i 110 anni dell'evento espositivo. Anteprima assoluta della Swift 8R
TORINO - Un primo sguardo sulla V-Strom 1050 XT, nella sua versione 2021, grazie alle prime foto che Suzuki ha svelato. Le prime immagini della 'endurona da viaggio' giapponese anticipano qualche dettaglio sugli aggiornamenti che vedono l'ingresso in gamma di due nuove colorazioni. Queste livree, inedite, vanno ad affiancare in catalogo le due varianti cromatiche più sportive, ovvero quella gialla e quella bicolore bianca-arancione. La prima novità è una versione che abbina per la prima volta il colore nero del serbatoio ai cerchi dorati. in questo caso, le grafiche giocano a loro volta con l'oro e con il grigio, che è utilizzato anche per il rivestimento antiscivolo della parte centrale della sella.
La seconda novità nel listino della Sport Enduro Tourer di Hamamatsu ha invece le sovrastrutture grigie e i cerchi blu, con tonalità poco più scure di quelli usati in gara dal Campione del Mondo della MotoGP 2020, Joan Mir. Il blu è ripreso anche dai fianchi della sella e dagli sticker applicati sui fianchetti, sul serbatoio e sul tipico frontale a becco Suzuki. La V-STROM 1050 XT MY2021 può essere acquistata in tutte e quattro le colorazioni a un prezzo di 14590 euro. Tanto per l'esemplare nei colori d'ispirazione dakariana, quanto per quello dall'aspetto più urban, la V-STROM versione 2021 offre di serie, in allestimento XT, tubi paramotore e paracarter in alluminio, faro e frecce a Led, manubrio in alluminio a sezione variabile, paramani e cavalletto centrale. Standard sono poi anche il parabrezza regolabile su 11 posizioni con un'escursione di 50 mm.
Regolabile è anche la sella. sul fronte tecnologico, aprotagonista è il SIRS, ovvero Suzuki Intelligent Ride System, che integra un insieme di dispositivi elettronici di ultima generazione e una piattaforma inerziale IMU Bosch, la quale rileva i movimenti della moto su sei assi. La loro interazione fa sì che si crei una simbiosi perfetta tra l'uomo e la moto, migliorando il piacere di guida e innalzando la sicurezza di marcia in ogni frangete. Il pacchetto SIRS comprende l'acceleratore elettronico Ride by Wire, il cruise control, il controllo elettronico della trazione regolabile su tre livelli e disattivabile, il selettore per tre modalità di guida Suzuki Drive Mode Selector, l'assistenza alle partenze in salita PartiFacile, l'ABS con funzione cornering FrenaInPIega e il FrenaSicuro, un dispositivo che modula e regola la frenata integrale in funzione della pendenza e del carico a bordo.
Ride by Wire. La V-STROM 1050 XT MY2021 può essere acquistata in questo periodo approfittando di una delle formule di finanziamento messe a punto da Suzuki con il suo partner Findomestic. Tra i vari piani studiati per venire incontro alle esigenze più disparate, anche quello che da la possibilità di salire in sella alla nuova Suzuki, per iniziare poi a pagarla dopo 4 mesi con le prime 6 rate di importo inferiore rispetto alle successive 42 mensilità, fino al prossimo 31 marzo.