Un momento di Frentauto Experience

Automotive, ad Atessa gli incontri di “Frentauto Experience”. Oltre 150 aziende partecipano a evento nella sede Stellantis

  • condividi l'articolo

ATESSA - Una riflessione sul mondo dell’automotive e sull’evoluzione del comparto delle auto in termini di innovazione ed ecosostenibilità. Queste le finalità della convention «Frentauto Experience 2024», iniziativa promossa da Frentauto che si è svolta ieri allo stabilimento Stellantis di Atessa. Oltre 150 le realtà aziendali che hanno partecipato all’evento. Ad aprire i lavori il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio: «L’Abruzzo - ha detto - oggi è la prima regione d’Italia nella produzione di veicoli, nell’industria metalmeccanica siamo leader e questo fa sì che la nostra regione sia capofila di questo comparto».

Alla tavola rotonda sulle tematiche della mobilità, moderata da Giampiero Luviè, head of business development della BtheOne Automotive, hanno partecipato venti professionisti che hanno trattato interessanti temi legati alla mobilità. Tra i relatori, oltre al presidente Marsilio, i due assessori regionali Nicola Campitelli e Daniele D’Amario, il presidente della camera di Commercio Chieti Pescara Gennaro Strever e l’onorevole Aldo Patriciello. Di transizione energetica e ambientale ha parlato anche Giuseppe Di Marco, amministratore di Legambiente Abruzzo. Gli interventi tecnici sono stati affidati all’avv. Mauro Razzotti, a Ermando Bozza dello studio Bozza e associati, a Emilio Nasuti del gruppo Neuromed, a Piergiorgio Molino di Inno-Valley Labs, a Harald Santer di Wurth, a Matteo Baggio, Matteo Sarnataro, Andrea Pumilia ed Elona Durici di Horizon Automotive. E poi ai rappresentanti aziendali di Frentauto, tra cui l’amministratore delegato Alberto Rolli e il service manager & B2B manager Enrico Bevilacqua, che hanno guidato gli ospiti in un viaggio alla scoperta della realtà leader nel settore delle auto. 

  • condividi l'articolo
Lunedì 19 Febbraio 2024 - Ultimo aggiornamento: 09:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA