
Ferrari, Vasseur: «Dimostrato d’aver fatto passi avanti. Faremo di tutto per mettere piloti in condizione di combattere»

Gp Montreal, prove di crescita Ferrari dopo i podi a Monaco e in Spagna. McLaren sempre favorita in Canada

24 Ore di Le Mans: a Cadillac le Prove Libere 1 ma Ferrari è in scia, Lexus al vertice in LMGT3

24 Ore di Le Mans: è subito duello tra Toyota e Ferrari nel Test Day, Lexus la più veloce in GT
«Nelle ultime due gare abbiamo dimostrato di aver fatto dei passi avanti rendendo più competitiva la SF-23. Siamo riusciti a dare ai nostri piloti una monoposto che li ha messi in condizione di attaccare, gestire bene le gomme e avere un passo costante». Così Frédéric Vasseur Team Principal Ferrari in vista del Gp d’Inghilterra di Formula 1.
«Sappiamo che Silverstone, uno dei tracciati storici della Formula 1 al quale è indissolubilmente legata anche la storia di Ferrari, con i suoi curvoni da alta velocità rappresenta un severo banco di prova per verificare la direzione che abbiamo intrapreso. Sappiamo che possiamo contare sul contributo di entrambi i nostri piloti: Carlos un anno fa conquistò la sua prima vittoria in Formula 1 mentre Charles ha sfiorato a più riprese il successo e ha detto spesso di avere Silverstone nella lista dei suoi circuiti permanenti preferiti. Noi - aggiunge il manager francese - lavoreremo come squadra e faremo di tutto per metterli in condizione di combattere con i soliti agguerritissimi rivali».