
Honda presenta la RC213V, l'arma del riscatto di Marquez e Pedrosa

Honda XL750 Transalp, in sella alla enduro tuttofare tornata dal passato

Marc Marquez, a Valencia con Honda si chiude un capitolo incredibile: «Celebreremo ciò che abbiamo fatto, voglio godermi ogni giro»

E:Ny1: il parere Honda sull’auto elettrica. Al volante di un Suv compatto di elevata qualità
La Honda HRC ha presentato oggi sul circuito di Sentul, vicino a Jakarta in Indonesia, la nuova moto RC213V per la stagione 2016 della MotoGp. Anche quest'anno le due Honda degli spagnoli Marc Marquez e Dani Pedrosa saranno arancio, rosso e bianco (i colori della Repsol). In basso sulla livrea compare anche lo sponsor Red Bull e la scritta 'Satu Hati' ('Un cuorè). La Honda ufficiale si presenta al via della nuova stagione con l'obiettivo di togliere il titolo ai campioni uscenti della Yamaha, che hanno dominato lo scorso anno con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.
La nuova moto però non è ancora del tutto affidabile, come confermato dai recenti test di Sepang in cui la Honda ha chiuso a oltre un secondo dal leader Lorenzo evidenziando soprattutto problemi nell'adattamento della nuova elettronica al motore. La RC213V tornerà in pista la prossima settimana in occasione dei test di Phillip Island (17-19 febbraio). Gli ultimi collaudi pre-stagionali si svolgeranno dal 2 al 4 marzo sul circuito di Losail in Qatar, sede anche della gara inaugurale del Motomondiale (20 marzo).
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account