Mick Schumacher, prima vittoria in Formula 2 al Gp d'Ungheria 15 anni dopo il papà

Mick Schumacher vince il Gp d'Ungheria: prima vittoria in Formula 2 15 anni dopo il papà

  • condividi l'articolo

Prima vittoria in F2 per Schumi Jr 15 anni dopo il successo del padre Michael in F1. È storica la vittoria del figlio Mick Schumacher nel Gp d'Ungheria di Formula 2, sul circuito dell'Hungaroring.

Per Schumi jr. il gradino più alto del podio è una prima assoluta in questa categoria: il primogenito del sette volte campione del mondo di F1, dopo aver chiuso gara-1 ottavo, ha condotto in testa dall'inizio alla fine gara-2, dove era partito dalla pole. Mick Schumacher jr, allievo della Ferrari Driver Academy, ha preceduto Nobuharu Matsushita e Sergio Sette Camara.


Mick Schumacher continua a spingere sull'acceleratore del destino che lo vuole al più presto in Formula 1 dove tutti, appassionati e tifosi, lo aspettano a braccia aperte. Una carriera già scritta quella del giovane tedesco, da tempo all'interno della 'canterà di Maranello, la Ferrari Dirver Accademy, che oggi prima del via di Verstappen e gli altri big nel Gp d'Ungheria, ha trionfato all'Hungaroring nella serie dove è approdato quest'anno da campione europeo della F3 sempre con il team Prema.

Un successo convincente quello di Schumi Junior dopo una gara condotta al comando dall'inizio alla fine, gestendo al meglio ritmo e pneumatici. Il tutto su un circuito dove il papà Michael Schumacher lasciò il segno nell'era delle grandi vittorie con la Rossa. «Sono felicissimo di aver mantenuto la calma sotto la pressione di Matsushita - ammette Schumi junior - Sono davvero contento e devo ringraziare il team».

A festeggiarlo sotto al podio del circuito a trenta chilometri da Budapest c'è tanto rosso ed un pò rossa è anche la sua Prema che l'ha portato al successo. C'è mamma Corinna che nasconde le grandi emozioni vissute oggi dietro ad un bel paio di occhiali da sole e ci sono in massa i meccanici della Ferrari guidati dal team principal del Cavallino Rampante Mattia Binotto. Segno questo che sul celebre ragazzo figlio di, entrato a inizio 2019 nella Ferrari Driver Academy, gli uomini in rosso contano eccome. E sul ventenne campione europeo di Formula 3 contano da tempo tutti i tifosi della Rossa che non solo non vedono l'ora di vederlo presto in Formula 1, ma sognano già di vederlo festeggiare il Mondiale piloti con la Rossa, proprio come ai bei tempi di papà Schumi.

  • condividi l'articolo
Domenica 4 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento: 07-08-2019 12:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-08-05 13:35:32
Mi chiedo perché lo spingete e pubblicizzate tanto ? Gia é avvantaggiato avendo un patrimonio enorme che fa la differenza in quello sport.
2019-08-16 09:48:49
Da 2 settimane vince ogni giorno la stessa gara!!