Show “Restomod” a Monterey, i sogni del passato diventano realtà. Porsche fa rivivere la 993 Speedster LT, Ferrari una speciale 812 Competizione
Wehrlein (Porsche): «Abbiamo sempre creduto nelle nostre potenzialità, il titolo è un successo di tutta la squadra»
Wehrlein (Porsche): «Abbiamo sempre creduto nelle nostre potenzialità, il titolo è un successo di tutta la squadra»
SAN FRANCISCO - La Porsche 911 Turbo del 1976 appartenuta a Steve McQueen andrà all'asta il prossimo 13 di agosto da Mecum Auctions a Monterey in California, all’interno del Concorso di eleganza di Pebble Beach.
L’auto è l’ultimo ordine speciale che il divo di Hollywood ha fatto nella sua vita, richiedendo modifiche particolari come un pulsante per spegnere solo le luci di posizione posteriori durante le sue solitarie corse notturne, per passare inosservato alle forze dell’ordine. La sua 911 poi, aveva gli pneumatici più larghi sia davanti che dietro, mentre il colore è lo “slate gray”. Quanto alle specifiche del modello, è una delle prime 930 prodotte, con il cambio a 4 marce e il motore senza intercooler.
La Casa d’aste non ha ancora reso noto il prezzo di partenza, ma, tenendo presente che qualche anno fa una 911S del 1970 appartenuta a McQueen fu venduta per 1.375.000 dollari, è facile immaginare che questa Turbo potrebbe superare tranquillamente il milione e mezzo. Una cifra considerevole, soprattutto perché, se il proprietario fosse uno sconosciuto, l’auto avrebbe un valore compreso tra 100.000 e 200.000 dollari. A questo proposito, una parte del ricavato verrà donato a “The Boys Republic”, una comunità di Chino Hills, in California, che accoglie giovani disagiati.