
De Meo: «Fusione riesce solo quando c’è volontà di entrambi. Per quanto mi riguarda cerco di dare un nuovo senso a Renault»

Renault, elettrico con range extender a idrogeno: ecco il Suv coupé Embleme. Riduce del 90% l'impronta carbonica

Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros, la serie speciale che rende omaggio al mondo del tennis

Car Design Award 2025, premiati Ferrari, Lotus e Renault. Riconoscimenti assegnati in occasione della Milano Design Week
Esclude la possibilità di una fusione con altri costruttori automobilistici ? «Sulla carta - risponde il numero uno di Renault, Luca De Meo, intervistato dal quotidiano Le Figaro, Tesla potrebbe acquistare Volkswagen o Stellantis: dispone dei mezzi per farlo. Perché non lo fa? Sicuramente perché non è così semplice e forse non è nemmeno così interessante». «Una fusione - puntualizza il supermanager italiano alla guida del grande gruppo automobilistico francese - riesce solo quando c’è la volontà di entrambe le parti. Per quanto mi riguarda, cerco di dare un nuovo senso a Renault. Il punto di partenza è stato molto complicato. Ma nel 2023 abbiamo realizzato performance storiche mai raggiunte nell’azienda. Continueremo a fare belle auto per i clienti, dotate di buone tecnologie. Quando parti da questo, non ti sbagli mai. Continueremo anche a ridurre i nostri costi per ridurre i prezzi».