Marc Marquez sulla sua Ducati

Marquez parla da pilota Ducati: «Ho la moto dei campioni». Lo spagnolo sulla nuova avventura: «Mi sono adattato velocemente»

  • condividi l'articolo

«Sono passato alla moto dei campioni, ora è nelle mie mani». Marc Marquez parla per la prima volta da pilota Ducati: legato alla Honda per undici anni, il campione spagnolo affronterà la prossima stagione con il team Gresini. «Avevo le farfalle nello stomaco, ero molto nervoso perché nonostante fossi nel motomondiale da molti anni, è stato un grande cambiamento. Però sono riuscito ad adattarmi molto più velocemente del previsto. Mi sono sentito subito molto bene, con un ottimo feeling. Il tempo è venuto fuori senza cercarlo in modo esagerato», le parole di Marquez, rilasciate a Dazn al termine della giornata di test a Valencia dopo l’ultima tappa del campionato del mondo ma rese note solo ora perché lo spagnolo è da oggi ufficialmente svincolato dal rapporto con la casa giapponese.

«Non mi piace fare paragoni, la Ducati è una moto diversa dalla Honda, con uno stile diverso. Ma ora la moto dei campioni è nelle mie mani - ha aggiunto - Ho lavorato con un gruppo per undici anni, ora è una squadra nuova ma la famiglia mi ha accolto molto bene e questo è sempre bello». Marquez il 20 gennaio parteciperà alla presentazione ufficiale del team Gresini a Riccione e scenderà in pista con la Ducati in occasione del test in programma in Malesia dal 6 all’8 febbraio.

  • condividi l'articolo
Martedì 2 Gennaio 2024 - Ultimo aggiornamento: 04-01-2024 18:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA