Toyota avvia partnership tecnica con Haas. Piloti, ingegneri e meccanici di Gazoo Racing parteciperanno ai test di F1
Wrc, il 36enne Neuville (Hyundai) al via nel Rally dell'Europa Centrale per conquistare il primo titolo mondiale
Dopo primi 9 mesi Toyota è marchio estero numero 1 in Italia. La quota mercato è del 7,6%
LONDRA - Chi ha il compito di muoversi a bordo di veicoli all’interno di parchi e aree protette ambientalmente - come fa la London Park Police - non può trovare migliore soluzione di mobilità per i controlli di un’ auto elettrica. E questa scelta è ancor più valida se questa vettura è di ultimissima generazione, capace dunque di abbattere ancora più efficacemente le emissioni di CO2 in tutto il ciclo di vita del mezzo. Ecco perché nella sorveglianza del Royal Borough di Kensington e Chelsea verrà ora impiegata una Toyota bZ4X che pattuglierà, nell’ambito dei compiti della London Park Police una trentina fra giardini, aree verdi, spazi aperti e cimiteri.
Allestita con la livrea regolamentare delle forze dell’ordine britanniche e con le luci lampeggianti, la Toyota bZ4X - con i suoi 215 Cv - non sarà chiaramente un’ auto da inseguimento ma grazie alla trazione integrale, alle dimensioni ragionevoli e alla carrozzeria che è stata resa a prova di proiettile si adatta perfettamente alle esigenze di pattugliamento e di supporto alla comunità.
«Siamo impegnati nel diventare un quartiere più verde e a zero emissioni entro il 2030 - ha detto Emma Will, membro del Royal Borough of Kensington and Chelsea Council con responsabilità per i parchi e il tempo libero - e la nuova auto elettrica per la Park Police è un altro passo nella giusta direzione. Tutti i nostri veicoli nei nostri parchi sono ora elettrici e stiamo cercando di espandere la nostra flotta altrove. Toyota ha lavorato a stretto contatto con il team della Park Police per garantire esattamente ciò di cui avevamo bisogno».