IMSA: a Porsche il titolo, Cadillac conquista la Petit Le Mans, storico trionfo in GT per Lamborghini
WEC, 6 Ore del Fuji: prima Hyperpole per Cadillac, Ferrari domina in LMGT3
Cadillac e il Team Jota uniscono le forze: dal prossimo anno schiereranno nel WEC due V-Series.R LMDh
Una Cadillac guida la 24 Ore di Le Mans dopo due ore di gara. È la numero 2 guidata da Earl Bamber che precede due Porsche: la numero 5 di Michael Christensen e la 75 di Felipe Nasr. E sono le uniche che hanno fatto un solo pit stop, complici la safety car all’inizio e tutte le bandiere gialle come conseguenza dei numerosi incidenti e uscite di strada. Dunque la classifica stabilizzata darà un altro responso.
Alle spalle, c’è la Toyota numero 8 di Sebastien Buemi seguita dalla Porsche del team Hertz Jota, l’altra Toyota e poi le due Ferrari con la numero 50 guidata ora da Antonio Fuoco e la 50 da Antonio Giovinazzi. Numerosi i duelli tra le varie hypercar, anche appartenenti alla stessa scuderia, con un sostanziale equilibrio tra le varie vetture e un alto livello di spettacolo per il pubblico che sta riempiendo gli spalti in ogni ordine e grado.
Nella LMP2 è la Oreca-Gibson del team WRT guidata da Robert Kubika a guidare le danze, ma la Alpine di Charles Milesi e la Jota di Pietro Fittipaldi rimangono a poca distanza. LMGTE Am da segnalare invece l’uscita di scena della Ferrari 488 numero 21 della AF Corse per un brutto incidente all’uscita della Tertre Rouge e il dominio della Porsche con ben quattro 911 RSR alla testa delle quali c’è la numero 56 della Project 1-AO guidata dal Matteo Cairoli.