EPrix Berlino, nel weekend le 2 gare all'ex aeroporto di Tempelhof. Wehrlein (Porsche) punta alla prima vittoria in casa
Maserati nomina Cyril Blais vicario al posto del Team Principal Rossiter che se n'era andato in autunno
Maserati protagonista al Motor Valley Fest con la GranCabrio Trofeo
LOS ANGELES - Nel mercato statunitense le vendite di Maserati viaggiano stabilmente in modalità “sport”: gli ultimi dati disponibili, quelli di ottobre, confermano un trend più che positivo, con 1.304 veicoli consegnati e un incremento del 11,9% rispetto allo mese del 2015 (quando il totale era stato di 1.165 unità). Questo risultato è ancora più significativo se lo si confronta con l’andamento totale del mercato Usa in ottobre, sceso globalmente del 6% penalizzando con cali che hanno raggiunto anche il 40-50% molti dei più importanti player nei segmenti premium e luxury.
Il consuntivo di ottobre conferma il gradimento da parte dei clienti nordamericani per le auto del Tridente, e in primo luogo per Ghibli e per il nuovo suv Levante, appena introdotto in questo mercato e forte sostegno alla crescita della marca. «L’andamento positivo delle vendite di Maserati in Nord America - ha detto Tom Shanley, che dallo scorso luglio guida Maserati Nord America - riflette la passione e la leadership della nostra rete di concessionari. E il recente arrivo del Suv Levante amplierà ulteriormente la posizione di Maserati nel mercato luxury». Levante, Ghibli e nuova Quattroporte sono i protagonisti della presenza del Tridente al Los Angeles Auto Show che apre al pubblico il prossimo 18 novembre.
ACCEDI AL Il Gazzettino.it
oppure usa i dati del tuo account